Il "Cielo è dentro noi" è il mio secondo CD di ispirazione Cristiana. Uscito il 30 settembre 2016, è distribuito in tutta Italia dalla San Paolo e si può così trovare in tutte le librerie cattoliche d’Italia.


Il CD contiene 7 tracce inedite.

Si passa da una canzone rock ad una pop, da una con sfumature folk ad una con un sound a tratti dance. 
I minimi comuni denominatori sono sempre la Fede Cristiana e tutti i valori legati ad essa. Nello specifico molte sono le tematiche che vengono affrontate e che si possono estrapolare dai brani, quali ad esempio l'infinita Misericordia di Dio, la Vita eterna, l'Ecologia umana, l'essere Cristiani attivi per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo, il valore della preghiera, l'Amore Cristiano fra due persone, il non arrendersi mai davanti alle difficoltà.


Una canzone in particolare, "Niente è impossibile", è già uscita lo scorso febbraio sotto forma di CD singolo per sostenere l'associazione Onlus "Team for Children" di Vicenza. Scritta in ricordo di Michele Dal Bianco, un ragazzo di 16 anni di Zanè ri-nato in Cielo per una forma rara di tumore cerebrale, questa canzone è stato ispirata dalla grande Fede, dal grande Coraggio, dalla Forza e dalla voglia di vivere che Michele ha manifestato a tutte le persone che ha incontrato durante i suoi 33 lunghi mesi di malattia. Michele oggi vive!

La canzone “Ti sento vivere” tratta invece il tema dell’Ecologia umana toccando i temi descritti dall'Enciclica "Laudato sì" di Papa Francesco e denunciando un fatto realmente accaduto a Bagamoyo (Tanzania): da un giorno all'altro 1300 agricoltori si sono visti espropriare i propri terreni da una multinazionale europea decisa a coltivare canne da zucchero per la creazione di bio diesel.

"Siamo frutto della stessa Mano, ma per noi l'Amore che cos'è?" dice la canzone: pur di fare i nostri interessi siamo disposti a calpestare la natura e i diritti inviolabili delle persone. Questo brano è arrivato 8° al Concorso Nazionale "Una canzone in cui credere" che ha visto la partecipazione di oltre 120 tracce.
Un’altra canzone che potrete ascoltare nel CD si intitola “Solo con l’Amore” ed è arrivata tra le prime 6 canzoni del concorso “Diventa cantante della Misericordia”, organizzato in concomitanza con il Giubileo straordinario della Misericordia.

"A modo mio" è una traccia rock che vuole invitare tutte le persone che la ascolteranno ad andare oltre i propri limiti, ad ascoltare il cuore ed ad affidare tutto a Dio. E' una canzone che ho dedicato e che è stata ispirata dalla Nazionale Italiana Calcio Amputati.

Lascio a voi scoprire le altre canzoni del CD!


 

 

 

 

 

 

 

 

Il titolo del CD non è ripreso da nessuna canzone. Questo perché ho voluto scegliere un titolo che potesse racchiudere un messaggio semplice ma secondo me alla base della vita di ogni Cristiano, un messaggio che ho cercato di riprendere più volte all'interno delle mie canzoni.
Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo?” scriveva San Paolo nella sua lettera ai Corinzi. E ancora “Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?”.
Durante la S.Messa mangiamo il Corpo di Gesù e beviamo il Suo Sangue.


Davvero il Cielo è dentro noi ogni secondo della nostra Vita!


Questa consapevolezza deve spronarci ad essere Cristiani attivi, coerenti con il Vangelo, a vivere per costruire Amore e Pace, per costruire ponti e non per alzare muri. 
Dio è con noi sempre. Tocca a noi metterci in prima fila e combattere con il buon esempio e la preghiera tutto il buio ed il male che c’è in questo mondo. Non è facile, certo! Ma a fianco a noi abbiamo un Amico che non aspetta altro che aiutarci e guidarci!
Come possiamo essere persone tristi se dentro noi Dio respira con noi? E’ impossibile…eppure tanta tristezza e rassegnazione c’è tra di noi…
Dobbiamo cambiare marcia, è il Cielo che ce lo chiede! E allora come dice l'ultima canzone di questo CD: “E gioia sia questo viaggio che mai finirà e ci sorprenderà! E gioia sia ogni parola e ogni sorriso che doneremo!”

A partire dal 9 marzo 2017 il CD è al centro di un progetto di solidarietà per sostenere la costruzione della "Casa del Futuro" di Amatrice, progetto patrocinato dalla Diocesi di Vicenza, la Caritas e la Pastorale Giovanile vicentina, la Chiesa di Rieti e la Pastorale Giovanile rietina.

Tutta la parte strumentale del CD è stata composta da Damiano Ferrari. I testi invece sono stati scritti direttamente da me. Sempre Damiano, nel suo studio di registrazione (Ferrari recording – Cittadella), ha curato la registrazione, l’editing ed il mixaggio di tutte le tracce.
 

 

Per chi volesse è possibile richiedere anche qui una copia del CD, anche in versione digitale! E' sufficiente cliccare l'immagine "Richiedi disponibilità" presente qui in basso e seguire le indicazioni!

Per ascoltare una piccola anteprima dei brani, invece, è sufficiente cliccare il pulsante "Play" del Player qui sotto!

© 2018 Lorenzo Belluscio