E' uscito sabato 29 novembre 2014 il mio terzo lavoro discografico, “Grazie di esistere”. Questo CD rappresenta una svolta nel mio cammino musicale. "Grazie di esistere", infatti, è il mio primo CD di Ispirazione Cristiana. Nato in circa un anno e mezzo di lavoro, questo CD è composto da 7 canzoni inedite le cui musiche sono state tutte composte da Edoardo Piccolo, giovane e talentuoso compositore ed organista di Vicenza. I testi invece, fatta eccezione per quello di “Blu”, sono stati scritti direttamente da me. Le canzoni contenute in questo CD vogliono sprigionare forza, coraggio, voglia di vivere, ottimismo nel futuro; vogliono trasmettere la consapevolezza che nessuno è solo su questa Terra, che Dio ama tutti incondizionatamente e ha in serbo per ciascuno di noi un progetto bellissimo di Amore!

 

Nello specifico le 7 canzoni contenute in "Grazie di esistere" sono:

 

  1. Grazie di esistere

  2. Luce nel mio cammino

  3. Basta fidarsi

  4. Ho una tremenda voglia di vivere

  5. Non abbiate paura!

  6. Blu

  7. Il motore del mondo

 

Tutte le track contenute in “Grazie di esistere” sono frutto di esperienze di vita vissute direttamente da Lorenzo o da persone che lui stesso ha incontrato nel suo cammino.

Per esempio “Grazie di esistere”, la canzone che dà il titolo a questo CD, racconta la storia di conversione di Alessia, la mia ragazza.

“Ho una tremenda voglia di vivere di te”, è una canzone che vuole essere di supporto per tutti quei ragazzi, per tutte quelle persone che credono di essere sole, che credono di non avere una seconda possibilità, che credono di non farcela più a risollevarsi. Dio è vicino anche e sopratutto in questi momenti. Con l'aiuto della preghiera possiamo renderci conto di non essere mai soli, anzi, di essere parte di un Progetto bellissimo di Amore che Dio vuole realizzare con noi...basta dire il nostro Sì a Dio, fidarsi di Lui e permetterGli di entrare nel nostro cuore!

La 7a canzone del CD è dedicata ad una persona tanto cara a Vicenza che è stata canonizzata da Papa Francesco un anno fa. “Il motore del mondo” infatti parla di San Giovanni Antonio Farina, vescovo di Vicenza a partire dal 1860 e uomo di grande generosità e di grande carità che ha saputo rivoluzionare in maniera estremamente positiva il pensiero che molte persone del suo tempo avevano di fronte a tematiche quali l’educazione dei bambini/e, il ruolo della donna nella società, l’aiuto ai bisognosi ed ai più poveri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dio è la Bussola della nostra vita, il Navigatore che ci dice quando, nel viaggio della nostra vita, è più conveniente girare a destra o a sinistra o andare dritti. L’importante è fidarsi, lasciarsi guidare, anche quando le cose vanno male, anche quando la strada si fa pericolosa e piena di ostacoli, perchè solo seguendo Dio possiamo raggiungere la Felicità! Decidiamo allora di tenere in mano questa Bussola! Non lasciamola in tasca! 

Questi sono i pensieri che hanno ispirato la copertina ed, in generale, tutta la grafica di questo CD.

 

Il CD vanta la collaborazione di Tommaso Ermolli, chitarrista conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, nella canzoni "Basta fidarsi" ed "Il motore dle mondo". Sempre ne "Il motore del Mondo" hanno collaborato anche Michele Lavarda (basso) e Giovanna Mazzon (cori).

 

Le canzoni sono state registrate presso il “The Basement Recording Studio” di Vicenza. La registrazione, l’editing ed il mix sono stati effettuati da Edoardo Piccolo.

 

E' possibile trovare il CD "Grazie di esistere" presso:

 

  • Libreria "San Paolo" - (Corso Palladio, 132 - Vicenza)

  • "Al Pellegrino" - (Viale X Giugno, 14 - Vicenza)

  • "Il Pellegrino" - (Via del Santo, 173 - Padova)

 

Per chi volesse è possibile richiedere anche qui una copia del CD, anche in versione digitale! E' sufficiente cliccare l'immagine "Richiedi disponibilità" presente qui in basso e seguire le indicazioni! Per ascoltare una piccola anteprima dei brani, invece, è sufficiente cliccare il pulsante "Play" del Player qui sotto!

© 2018 Lorenzo Belluscio