Che cosa succede se si uniscono due band di Christian music in un progetto di testimonianza e musica che vede la Parola, quella con la P maiuscola, al centro di tutto? Abbiamo voluto provare a scoprirlo con gli amici Giuseppe Signorin e Anita Baldisserotto, in arte Mienmiuaif

I Mienmiuaif, meglio noti come il "Duo con l'anello", sono una coppia di sposi che da alcuni anni ha dato vita ad un progetto artistico davvero interessante, un progetto che coinvolge la musica ma anche la lettura: Giuseppe infatti lavora per "Berica Editrice" per la quale ha prodotto la collana "Uomo Vivo - Umorismo, vita di coppia, Dio", che racchiude fra i tanti libri anche uno scritto proprio da lui, "Lettere a una moglie".

Minimo comune denominatore di tutto questo è la volontà di parlare di Fede, di Famiglia e di Matrimonio.

Al loro attivo hanno un CD "Quando saremo piccoli", al quale ho avuto il grande piacere di partecipare cantando con Anita "Il rassicuratore", e un programma su Radio Maria dal titolo "La vocazione al Matrimonio e alla Famiglia".

Insieme abbiamo deciso di proporre, inizialmente nelle città limitrofe a Vicenza, delle serate nella quali affrontiamo alcuni aspetti e alcune tematiche della Parola di Dio attraverso le nostre canzoni.

La serata si articola con un primo concerto acustico dei Mienmiuaif con l'esecuzione di alcuni loro brani, introdotti da alcune riflessioni ispirate da alcuni passi della Bibbia, una breve testimonianza e alcune letture.

La seconda parte di questi incontri invece prevede un nostro concerto acustico / elettrico (a seconda della location) dove anche in questo caso ogni canzone viene introdotta da alcune riflessioni lette e condotte da Alessia.

Per qualsiasi informazione o per contattarci è sufficiente scrivere una mail a info@lorenzobelluscio.com o a mienmiuaif@gmail.com oppure telefonare al numero 333-2652854.

© 2018 Lorenzo Belluscio